I cerchi e i relativi bulloni sono realizzati per essere usati insieme. Ogni volta che si monta un altro tipo di cerchi si devono quindi usare i bulloni corrispondenti, della lunghezza adeguata e con la forma corretta della calotta. Da ciò dipendono il corretto fissaggio delle ruote e il funzionamento dell'impianto frenante .
Per motivi tecnici normalmente non è possibile usare cerchi di altri veicoli. In alcuni casi, questo vale anche per cerchi dello stesso modello.
Gli pneumatici e i cerchi omologati da SEAT sono progettati appositamente per un determinato modello di veicolo, di conseguenza contribuiscono in modo rilevante a garantire una migliore tenuta di strada e caratteristiche dinamiche e sicure.
Viti delle ruote
Le viti delle ruote devono sempre essere serrate alla coppia corretta .
Cerchi con anello avvitato
I cerchi con anello avvitato sono composti da diversi componenti. Tali componenti sono uniti tra loro per mezzo di viti speciali, seguendo un particolare procedimento. In questo modo si garantisce il buon funzionamento, la tenuta ermetica, la sicurezza e la centratura della ruota. Per questo motivo, i cerchi deteriorati devono essere sostituiti e devono essere riparati esclusivamente presso un'officina specializzata. SEAT raccomanda di rivolgersi a un Service Center.
Cerchi con coprimozzi avvitati
I cerchi possono essere dotati di coprimozzi sostituibili fissati al cerchio per mezzo di bulloni autobloccanti. Per la sostituzione dei coprimozzi deteriorati affidarsi esclusivamente a un'officina specializzata. SEAT raccomanda di rivolgersi a un Service Center.
ATTENZIONE L'utilizzo di cerchi non idonei o deteriorati può ridurre la sicurezza durante la guida e provocare incidenti con gravi conseguenze.
|
ATTENZIONE Se le giunzioni dei cerchi con anello avvitato sono allentate oppure serrate in modo non corretto, si possono verificare incidenti con conseguenze gravi.
|
Avvertenza Occorre rivolgersi a un Centro di Assistenza SEAT per sapere se è possibile montare cerchi o pneumatici di dimensioni diverse rispetto a quelli montati originariamente da SEAT, oltre alle combinazioni permesse tra l'asse anteriore (asse 1) e l'asse posteriore (asse 2). |
Renault Twingo. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la
velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di
regolazione.
Tale velocità di regolazione è regolabile in modo continuo a
partire da 30 km/h.
La funzione di regolazione della vel ...
Renault Twingo. Sistema B
Principio di funzionamento Ogni ruota (tranne quella di
scorta) comporta un sensore inserito nella valvola di gonfiaggio che
misura a intervalli regolari, durante la guida, la pressione del
pneumatico.
La spia 1 rimane accesa in modo
fisso per avvertire il conducente in caso di pressione ...