ATTENZIONE I ricambi e gli accessori inadeguati, così come gli interventi, le modifiche e le riparazioni effettuate in modo non corretto, possono causare danni al veicolo, incidenti e lesioni gravi.
|
Accessori e ricambi
SEAT consiglia di informarsi presso un centro di assistenza prima di acquistare accessori e parti di ricambio o componenti funzionali. Ad esempio, se si desidera montare accessori o sostituire dei componenti dopo l'acquisto del veicolo. Presso i centri di assistenza SEAT sono disponibili informazioni in merito alle disposizioni legali, oltre ai consigli del produttore per quanto riguarda gli accessori, le parti di ricambio e altri elementi.
SEAT consiglia di usare esclusivamente accessori SEAT omologati e ricambi originali SEAT®. La loro affidabilità, sicurezza e idoneità sono state testate da SEAT. I Service Center SEAT eseguiranno inoltre il montaggio in modo qualificato.
Nonostante il costante monitoraggio del mercato, SEAT non si assume alcuna responsabilità sull'affidabilità, sulla sicurezza e sull'idoneità di prodotti non approvati dalla SEAT eventualmente utilizzati. neppure nei casi in cui sia stato effettuato un collaudo da parte di un istituto di certificazione di prodotti tecnici legalmente riconosciuto o sia stata concessa un'autorizzazione da parte di un ente pubblico.
Gli strumenti installati in un secondo momento aventi influenza diretta sul controllo del veicolo devono recare una e (marchio di omologazione dell'Unione Europea) ed essere approvati dalla casa. Tra questi strumenti ricordiamo, ad esempio, i dispositivi di regolazione della velocità o gli ammortizzatori a controllo elettronico.
Altri dispositivi elettrici collegati in aggiunta, non aventi influenza diretta sul controllo del veicolo, devono recare il contrassegno (dichiarazione di conformità del costruttore nell'Unione Europea). Tra questi strumenti elettrici ricordiamo, ad esempio, i frigoriferi portatili, i computer o i ventilatori.
ATTENZIONE Le riparazioni o le modifiche effettuate da personale non qualificato possono influenzare il comportamento degli airbag e provocare anomalie di funzionamento o incidenti con conseguenze letali.
|
Citroën C1. Modalità economia d'energia
Sistema che gestisce la durata di utilizzo di alcune funzioni per preservare
una carica sufficiente della batteria.
Dopo l'arresto del motore, si
possono ancora utilizzare delle funzioni come il sistema audio, i
tergicristalli, i fari anabbaglianti, le plafoniere, ecc. per una durata massima ...
Renault Twingo. Parcheggio assistito
Principio di funzionamento Dei rilevatori ad ultrasuoni,
installati (a seconda della versione del veicolo) nel paraurti posteriore
del veicolo, «misurano » la distanza tra il veicolo ed un ostacolo.
Se
rilevano un ostacolo, i sensori provocano l’emissione di un segnale acustico
la cui f ...