Se sottoposto a corretta manutenzione, il veicolo può durare più a lungo. Si consiglia pertanto di curare regolarmente la manutezione dell’interno del veicolo.
Ogni macchia deve essere trattata rapidamente.
Qualunque sia la natura della macchia, utilizzate acqua saponata fredda (eventualmente tiepida) a base di sapone naturale.
È vietato utilizzare detergenti (detersivo liquido per stoviglie, detersivo in polvere, prodotti a base di alcool).
Usate un panno morbido.
Sciacquate e assorbite la parte in eccesso.
Vetri della strumentazione (ad es.: quadro della strumentazione, orologio, display temperatura esterna, display autoradio…) Utilizzate un panno morbido di cotone.
Se fosse insufficiente, utilizzare un panno morbido (o un batuffolo di cotone) leggermente imbevuto di acqua saponata poi risciacquare con un panno morbido o del cotone inumidito.
Terminate l’operazione asciugando delicatamente con un panno morbido ed asciutto.
Non utilizzare prodotti a base di alcool e/o polverizzazione fluidi sull’area.
Cinture di sicurezza Devono essere mantenute sempre pulite.
Utilizzate i prodotti selezionati dai nostri servizi tecnici (Boutique del marchio) oppure acqua saponata tiepida strofinando con una spugna e asciugando con un panno asciutto.
Non utilizzare detersivi o prodotti chimici.
Tessuti (sedili, rivestimenti delle porte...) Spolverate regolarmente i tessuti.
Macchie liquide Utilizzate acqua saponata.
Assorbite o tamponate leggermente (senza strofinare) con un panno morbido, quindi sciacquate e assorbite il liquido residuo.
Macchie solide o di consistenza pastosa Rimuovete immediatamente e delicatamente l’eccesso di materiale solido o pastoso con una spatola (agendo dai bordi verso il centro, onde evitare di espandere la macchia).
Pulite come indicato per le macchie liquide.
Procedura particolare per caramelle, gomme da masticare Applicate un cubetto di ghiaccio sulla macchia per cristallizzarla, quindi procedete come indicato per le macchie solide
Per qualsiasi consiglio di manutenzione dell’interno e/o in caso di risultato non soddisfacente, rivolgetevi alla Rete del marchio. |
Smontaggio/rimontaggio degli equipaggiamenti amovibili montati d’origine nel veicolo Se per effettuare la pulizia dell’abitacolo dovete rimuovere degli equipaggiamenti d’origine (ad esempio i sovratappeti), fate sempre attenzione a reinstallarli correttamente e sul lato giusto (il sovratappeto conducente deve essere rimontato sul lato conducente...) e a fissarli utilizzando gli elementi forniti con l’equipaggiamento stesso (ad esempio, il sovratappeto conducente deve essere sempre tenuto in posizione con gli elementi di fissaggio preinstallati).
In tutti i casi, a veicolo fermo verificate che nulla possa disturbare la guida (ostacolo all’azione sui pedali, tacco della scarpa che si incastra sul sovratappeto ecc.).
Ciò che non bisogna fare Posizionare oggetti a livello degli aeratori quali deodoranti, profumi, ecc. potrebbe danneggiare il rivestimento del cruscotto.
L’impiego all’interno dell’abitacolo di un’apparecchiatura di pulitura ad alta pressione o di nebulizzazione: senza le dovute precauzioni ciò può danneggiare, tra l’altro, i componenti elettrici o elettronici del veicolo.
Seat Mii. Consumo dell'olio motore
Il consumo d'olio può variare da un motore all'altro, oltre che
modificarsi durante la vita utile del motore.
Il consumo d'olio può
arrivare a 1 l ogni 2000 km, a seconda dello stile di guida e delle
condizioni di impiego. Nel caso di veicoli nuovi, durante i primi 5.000
chilometri si puà ...
Seat Mii. Cofano del vano motore
Fig. 8 A: Leva per l'apertura nel vano piedi, sul lato del
conducente. B: Leva per l'apertura nel cofano del vano motore.
Fig. 9 C: Asta di sostegno del cofano del vano motore. D: Cofano del
vano motore bloccato con l'asta di sostegno del cofano
apertura del cofano del vano motore
...